Manifestazione In Memoria Dei Giudici Falcone E Borsellino

La Presidenza del Consiglio, insieme all'Amministrazione Comunale di Sant'Onofrio, hanno il piacere di invitare tutti i cittadini e le persone che hanno nel cuore il desiderio di giustizia e legalità, alla manifestazione dedicata alla memoria dei due giudici, perché ritengono importante educare continuamente, attraverso la memoria di ciò che è già accaduto nel nostro Paese.

21 luglio 2017 - ore 18:30
Sant'Onofrio
Centro di Aggregazione Sociale
"Falcone - Borsellino"

In memoria dei Giudici Falcone e Borsellino,

in occasione dei 25 anni dai tragici attentati che costarono la vita ai due giudici e alle loro scorte, verranno apposte delle targhe all'interno del centro di Aggregazione Sociale a loro dedicato.
Durante l’evento sarà ricordato il loro impegno nella lotta alla mafia.

Se non vogliamo che simili fatti si ripetano, è importante diffondere l’idea dell'importanza del sacrificio di Falcone e Borsellino e di chi come loro hanno donano le loro vite per le nostre vite.

Riteniamo che oltre all'impegno giornaliero nella lotta ad ogni tipo di mafia - utilizzando pratiche di legalità e trasparenza - siano ugualmente importanti le manifestazioni pubbliche e corali, che nella partecipazione dei cittadini e dei componenti delle istituzioni rivelino quell'unità di intenti che hanno come fine la cultura della legalità come scelta di vita.